Scandalo ai test d’ammissione di medicina e odontoiatria 2009/2010

Ci risiamo, di nuovo, dopo tante denunce negli anni passati ancora in Italia giovani con tante speranze e voglia di studiare non possono far carriera perchè in giro ci sono persone cosi’ IDIOTE e CODARDE che pur di passare ad un esame,invece di studiare, imbrogliano….

Palmeri con tutte le soluzioni,insegnanti che 5 minuti prima della prova forniscono alle figlie le risposte dei quiz, scandali a Roma dove ragazzi con il cellulare alla fine della prova chiedevano a casa aiuti senza far caso ai docenti che chiedevano loro di consegnare il compito.Scandali anche a Bari purtroppo altra triste vetrina di questi avvenimenti a partire da 2 anni fa con la facolta’ di economia e commercio e quest’anno a Medicina,Foggia,Verona,Bologna….insomma una vera catastrofe e un vero SCHIFO!

In data 2 settembre 2009 una persona non identificata (si sa solo il nome) affermando di essere parente di un dirigente o comunque di un funzionario del Ministero dell’Istruzione, era  a conoscenza delle domande del test di ammissione di Medicina del giorno seguente. Nella chiara evidente di essere una persona estremamente vanitosa e godente di una posizione di superiorità nei confronti degli altri, raccontava ai presenti che sarebbero uscite, ai test di Medicina e Odontoiatria, domande riguardanti il futurismo, Marinetti e qualcosa riguardante l’allunaggio o qualcosa che riguardasse lo spazio.Nel test di Medicina era presente la domanda sul futurismo (chi era il principale esponente), in quello di Odontoiatria sia su Marinetti (chi era l’ideatore del manifesto del futurismo) sia sullo spazio (primo uomo nello spazio).Saranno coincidenze, la ragazza sarà una veggente… chissà… nessuno forse non lo saprà mai.

Seguono a ruota gli scandali di Messina, ove un gruppetto di ragazzi vestiti tutti uguali sono stati messi tutti vicini… e quelli della Sapienza a cui ho assistito in prima persona.
Aule 1 e 2 di Economia: alle ore 13.30 gli studenti, bloccati all’interno dell’aula, senza la possibilità di uscire iniziano a protestare. I parenti, rimasti fuori, tentano di entrare nelle aule.
Nell’aula numero 2 genitori e ragazzi aprono le porte mentre la procedura concorsuale era ancora in atto, entrando ed uscendo liberamente. Nell’aula numero 1 i parenti dei ragazzi tentavano di aprire le porte ma queste venivano bloccate dall’interno dalla commissione.

Intorno alle ore 13.45 mentre nell’aula 2 si poteva tranquillamente fare di tutto e di più, nell’aula 1 alcuni ragazzi si rifiutavano di consegnare il proprio elaborato e continuavano a scrivere, riportando le crocette. Allo stesso tempo, alcuni ragazzi onesti consegnavano l’elaborato entrando in possesso dei propri oggetti personali (cellulari) e, seduti vicino a chi svolgeva ancora il compito, erano obbligati a rimanere seduti.Nel frattempo veniva individuata una ragazza con la borsa sotto il tavolo. La commissione all’inizio decise per l’annullamento della prova nell’intera aula. Si iniziò a sentire urla, grida e pianti che provenivano dall’aula. Tutto mentre c’erano persone che continuavano imperterriti a riportare le risposte del test con accanto ragazzi con i cellulari. Io stesso ricevetti un sms da una ragazza che era chiusa dentro. I ragazzi tra l’altro erano entrati alle 9 ed erano le 14, senza acqua, senza cibo e senza aria condizionata, con le porte chiuse.

Verso le 14, in seguito a urla varie, i parenti dei ragazzi tentarono di aprire le porte, bloccate dalla commissione, una ragazza sfondò letteralmente il muro di gente e, preso un cellulare, chiamò le forze dell’ordine (non so chi) che però dopo 50 minuti non si presentarono.

Nel frattempo, nell’aula 2 di economia, in seguito ad un problema nel conteggio dei plichi, delle anagrafiche e dei documenti, alle ore 14 il sottoscritto entrava tranquillamente insieme a decine se non centinaia di persone nell’aula dove si stava finendo la procedura concorsuale, ovvero mentre c’erano ancora persone con i test in mano e soprattutto chiunque poteva sottrarre dei documenti senza che nessuno se ne accorgesse.

CHE VERGOGNA!

Annunci

6 comments so far

  1. Divina Aliena on

    Che schifo… era il mio sogno e ho voluto tentare una volta… STUDIANDO… anche ai miei tempi (2002) ho notato delle “organizzazioni” un pò anomale in sede di test ma la mia ingenuità mi faceva sperare che studiando ce l’avrei fatta…
    CHE VERGOGNA!

  2. maria on

    A Sassari la cosa più vergognosa è il luogo dello svolgimento del test, il palasport comunale, circa 1000 ragazzi seduti sulle gradinate sporche di escrementi di piccione. Naturalmente senza un piano su cui scrivere, i fogli svolazzanti scivolavano dalle ginocchia creando non poche difficoltà ai partecipanti. In alcune zone i gradini erano particolarmente alti e i concorrenti non toccavano con i piedi per terra, i poveretti hanno dovuto risolvere il test semisdraiati per creare un ripiano col proprio corpo! Il caldo era soffocante e naturalmente senza poter mangiare nè bere dalle 9 alle 14! Chi decide sull’idoneità del luogo? Si è fatto il test tra sporcizia e disagi, ricordava i racconti dei campi di concentramento! CHE VERGOGNA!!!!

  3. Blogger on

    Scusa mi potresti spiegare qualcosa di più degli scandali di Messina?

  4. Lost on

    “Seguono a ruota gli scandali di Messina, ove un gruppetto di ragazzi vestiti tutti uguali sono stati messi tutti vicini…”,al posto di parlare in generale perchè non dici l’ aula e i nominativi?è facile sputare sentenze sulla vox populi..ma prima di pubblicare notizie prive di fondamento su blog sarebbe opportuno informarsi adeguatamente..altrimenti sarebbe per te facile credere alle mie parole persino se ti dicessi che tra coloro che facevano i test c’era pure Obama!Siamo tutti bravi a mettere in giro voci basandoci sul sentito dire,perchè su questo ti stai basando visto che quel giorno come tu stesso hai detto eri a roma!

  5. Danilo on

    ritengo che il sistema adottato permetta una oggettività abbastanza soddisfacente delle proprie conoscenze con una possibilità pressoche nulla che la selezione cada nelle mani dei figli di papà o di coloro che hanno conoscenze.. ritengo che le enunciazione sovraesposte siano delle affermazione che necessitano ulteriori dettagli poiche come accade in un qualsiasi tribunale non è l innocente che deve dimostrare di essere tale bensi colui che accusa che deve portare le prove di quanto denuncia..
    infine mi sento di dire e consigliare a coloro che ancora devono affrontare una prova del genere di diffidare di tali voci e di capire quanto nella vità sia importante discernere le voci dai fatti i quali devono essere sempre accompagnati da prove evidenti il mio consiglio è di affidarsi alle proprie conoscenze che se presenti non tradiranno le aspettative..
    aggiungo poi un riferimento alla profezia della ragazza sulle domande del futurismo speranzoso che colui che ha scritto un tale commento sconosca le date: del manifesto del futurismo(1909 il 2009 è il centenario)(tra l altro il mondo della scuola quest anno aveva gia usufruito di tale evento agli esami d stato) 1969 il primo uomo sulla luna(40anni nel 2009 forse era presumbile una domanda su questo ambito o sullo spazio) infine azzardo una magia anche io sostenendo che la ragazza parlava anche di domande sul bipolarismo, 1989 20anni nel 2009 dalla caduta del muro di berlino, e si è scordata di parlare della turchia la quale è l unica nazione europea di cui si parla nell ambito dell unione europea da inizio 2009… dicevo speranzoso che si sconoscesserò tali date poiche se colui che ha scritto ne era a conoscenza allora devo dedurre che il suo unico intento era vedere e voler far vedere del marcio nel sistema!

    • oryale on

      certo che volevo far vedere il marcio nel sistema…perchè non è cosi???quando piu un cittadino serio,un ragazzo che ha voglia di studiare puo’ intraprendere i suoi studi tranquillamente senza bisogno di preoccuparsi per i tes d’ammmissione o altro??io ho un’amica che abita in Sicilia e il suo sogno era fare il medico….e adesso studia per infermiera perchè non è entrata….rovinare la propria vita per il sistema marcio che c’è’????


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: